Contributi del giorno mercoledì 27 Giugno 2007

Ho incontrato oggi pomeriggio (dopo il ritiro della scuola) una bella comunità di base del settore Nueva Jerusalén, nel barrio La Mina.

Nonostante venisse dopo il ritiro, è stato un momento molto piacevole, ho sentito la presenza del Signore.

Un’acquetta leggera ma costante ci ha costretti a passare da fuori a dentro la casa dove si fa la comunità. Il tutto in maniera molto naturale, senza che nessuno si turbasse. E alla fine il vento mi ha anche bagnato il camice.

Comunque la cosa bella è stato che alla fine ho fatto una chiamata a chi voleva impegnarsi come animatore di comunità, e quattro persone hanno espresso la loro disponibilità.

Grazie, Signore!

Abbiamo vissuto oggi il ritiro finale del personale della scuola.

Ovviamente c’era più gente di mattina, perché c’è anche il liceo. Ma anche nel pomeriggio la partecipazione è stata buona. Devo verificare cosa è successo a quattro o cinque maestri che non si sono visti.

Al mattino ho parlato io della fede nella vita del cristiano, e Marcial del peccato e di come superarlo in Cristo.

Al pomeriggio ha iniziato Carmen parlando dello Spirito Santo nella vita del cristiano, e poi io ho trattato il tema di matrimonio e convivenza.

Mi è sembrato che la gente ha apprezzato il momento.

Una piccola ombra, o meglio, una cosa per cui pregare: la maestra Loraida, che è una delle fondatrici, perché lavora nella scuola da quando è iniziata, sembra che stia valutando l’ipotesi di diventare mormona (sic!). Sembra che buona parte della sua famiglia si siano già “convertiti”. Vi chiedo preghiere per lei!