Contributi del giorno domenica 5 Settembre 2004

Oggi, mattina e pomeriggio, abbiamo organizzato l’anno nuovo con i catechisti. Ce n’erano una buona percentuale, e mi sembra pieni di entusiasmo.

Il momento più bello credo che è stato il dialogo con il card. Bertone, che è stato molto affabile e che ha parlato in maniera diretta.

Nel pomeriggio ci siamo trovati d’accordo sul invitare i genitori una volta al mese per un incontro di formazione apposta per loro. Tutti ne hanno visto la necesssità. Grazie, Signore!

9:17 pm

Salute maletto

In questi giorni sento gli stessi sintomi della specie di labirintite di qualche mese fa. In più mi sento la febbre (ma non me l’ho ancora misurata). Domani è il primo giorno di scuola e “devo” esserci!

Questo mese, per la prima volta, la comunità parrocchiale è stata sensibile all’invito di portare alimenti per alcune delle famiglie più povere della parrocchia.

La domenica precedente avevamo dato un bigliettino a ognuno, e diceva “una libbra di riso”, o “mezza librra di zucchero”, ecc.

La cosa è stata simpatica, e la gente si è lasciata entusiasmare. Abbiamo raccolto due cestone piene, e sono state realizzate le borse-viveri per le famiglie selezionate, e anche per altre che potremo aggiungere.

Se il Signore ci aiuta a continuare così anche i mesi prossimi sarà bellissimo!

2:47 am

Notte agitata

Sto passando una notte agitata. Mi sono svegliato con degli incubi sulla scuola e non riesco più a prendere sonno.

Mi voglio mettere nelle mani del Signore con tutti questi problemi di inizio di anno scolastico e di cambio di governo.