00233ridotta.jpgEccoci qua al secondo giorno di missione!

Un giorno molto importante per noi scout, 100 anni dalla fondazione della nostra associazione… che emozione!

Ieri pomeriggio ci siamo uniti ai missionari del posto per portare la parola di Dio alle famiglie della parrocchia.

Siamo stati affidati a vari gruppi e abbiamo visto lo stile di vita delle famiglie del posto!

È stata un’esperienza davvero particolare, il loro è un mondo completamente diverso dal nostro, dove Dio è molto presente però: abbiamo incontrato molti credenti che affidano le proprie giornate nelle mani del Signore e questo ci ha fatto davvero piacere.

Dopo due ore di giro per le case ci siamo riuniti tutti per la celebrazione della Messa, anche questa è molto diversa dalla nostra: i canti sono piu allegri e partecipati con battiti di mani e molte persone hanno il piacere di condividere una preghiera personale.

Stamattina dopo la colazione abbiamo recitato la promessa, coscienti che questo gesto era stato fatto da tutti gli scout del mondo durante il giorno!

In seguito ci siamo recati di nuovo alla scuola per continuare i lavori di restauro di ringhiere e cancelli accompagnati dall’inimitabile allegria dei bambini che ormai ci hanno rubato il ruolo da fotografi!

Oggi pomeriggio, dopo un succulento pasto tipico dominicano, speravamo di seguire di nuovo la missione, ma il tempo non ce lo ha concesso: ha piovuto più o meno tutto il pomeriggio. Abbiamo colto l’occasione per nostre attivita di clan.

Fortunatamente siamo riusciti a partecipare alla Messa, che come ieri era allegra, gioiosa e molto partecipata!!

Commenti

Bravi!!!!!!!!!!! Alla fine nonostante le ansie e le difficoltà avete trovato pane per i vostri denti.
Mi raccomando imparate tante danzette così poi le insegnamo ai nostri bimbi.

P.S. Se Elisa si inceppa non esitate a dargli qualche pattone…

Ciao Agne
sono Atti complimenti per l’articolo e buon lavoro a tutti.
Fate molte foto!
Attilio

Buondì Agnese! o buonasera dipende quando lo leggi… mi sembra vi stiate divertendo! picchia la Wz e la Ary che per scamparsi i lavori duri vanno a fare la spesa in città!!! detto ciò, me ne vò…. fa anche rima… saluta tutti! CIAUUUU

agneeeeee!non è che tutti questi interventi che fate sono solo una copertura e poi ve ne andate al mare tutti i giorni?!!baci baci ciuuu vale

Lascia un commento

Devi identificarti per immettere un commento.