In mattinata sono stato in centro, e ho consegnato al Ministero dell’Educazione la richiesta di assunzione del personale che non è ancora pagato dallo stato.
A parte questo, oggi, così come ieri, e come continuerò i giorni prossimi, mi sono dedicato a scrivere. O meglio, a fare copia/incolla, a riordinare e ad aggiustare. Cosa? Del materiale sull’omosessualità e la dottrina della chiesa. Così come ho presentato il tema al campo adolescenti, lo farò in maniera più approfondita al bivacco dei responsabili. Sento che è un tema urgente da affrontare e da trattare con precisione, perché non tarderà molto ad arrivare anche il gay pride.
Mi centrerò in particolare, oltre che sulla dottrina della chiesa cattolica, sul Rapporto Kinsey, che può essere considerato il motore di tutti i cambi di mentalità e di costume che ci sono stati recentemente a proposito dell’omosessualità.
Il lavoro non è facile, perché la tematica è complessa, e per questo ci dedico abbastanza tempo. Voglio che i giovani capiscano bene come sono le cose.