Ci siamo riuniti stasera con i responsabili delle comunità apostoliche della Divina Misericordia.
M’ha scocciato un po’ che sono arrivati mezzi in ritardo (Marcial per primo!), e di fatto la riunione, che doveva essere alle sei, è cominciata dopo le sei e mezza e si è estesa fin dopo le otto e mezza.
Ho fatto un ripasso dei vari momenti della comunità apostolica: preghiera, studio della catechesi, edificazione mutua, solidarietà sociale. Di fatto in varie comunità ci sono momenti che diventano preponderanti rispetto agli altri, e momenti che praticamente non si toccano mai. Ogni tanto lanciavo la palla ai responsabili perché dicessero come vivevano questo o quell’aspetto, e sono anche venute fuori idee interessanti per tutti.
Dopo questa parte espositiva si sono divisi secondo i settori (ogni settore ha da tre a sei comunità apostoliche), per un bilancio più dettagliato della vita di ogni comunità.
E, alla fine, si è iniziato a coordinare la giornata che ci riunirà tutte le comunità apostoliche della parrocchia la domenica 5 novembre. La maggior parte della gente è ben disposta per partecipare, l’idea è che sia un momento da cui ripartire con entusiasmo, riprendendo con amore la vita di comunità e l’impegno apostolico.