I nostri don Gianfranco, Gianni e Cinzia, e Julia, sono partiti oggi pomeriggio.
L’aereo aveva un’ora di ritardo. Saranno a Genova domani in mattinata o nel primo pomeriggio.
Sono stati una presenza discreta e attenta, e laboriosa.
Don Gianfranco ha portato molto ottimismo e allegria, e mi ha anche celebrato una eucaristia. Dovunque, il suo sorriso contagioso!
Gianni mi ha lavorato alla centralina software. Abbiamo messo su asterisk, il software della centrale, e configurato i dispositivi a cui si collegheranno i telefoni. Gianni è il mio idolo anche per il fatto che ogni giorno ha scritto (e parecchio!) sul diario, dando a tutti voi la possibilità di vivere in diretta la loro esperienza.
Cinzia… è la moglie di Gianni! Sembra poco, ma non lo è. Entrambi hanno dato in tutte le salse la loro testimonianza di coppia sposata nel Signore e impegnata nella chiesa. I guaricaneri hanno sentito parlare di Azione Cattolica, e si sono impegnati a sostenere il campo bambini!
Julia è venuta con i suoi quindici anni e con la sua esperienza di capo squadriglia di un reparto scout. Senza problemi di adattamento (da buona scout!), non è mai stata di peso, né si è mai rivelata una adolescente. Si era anche portata da studiare e l’ha fatto. E quando è stato il suo momento di presentarsi ha dato una bella testimonianza!
Grazie, Signore, per averceli dati questa settimana! Grazie perché attraverso di loro la chiesa genovese si è resa più visibile qui!