Contributi del giorno giovedì 21 Agosto 2008

La sera della partenza di don Paolo io e suor Modesta siamo andate alla casa di Manresa Altagracia per partecipare ad un corso di esercizi spirituali di 8 giorni; gli esercizi erano diretti da un padre Gesuita.

Abbiamo ripercorso la vita di Gesù nei 30 anni di nascondimento e nei 3 di vita pubblica fino alla passione, morte e risurrezione.

Attraverso vari simboli  abbiamo sottolineato ogni giorno un aspetto della vita di Gesù. Abbiamo avuto una bella atmosfera, adeguata per meditare, riflettere e pregare.

Bajo tu amparo nos acogemos, “sotto la tua protezione ci rifugiamo”: don Lorenzo a suo tempo ha scritto questa frase nell’abside della parrocchia del Amparo che custodisce la statua della Madonna della Guardia.

Abbiamo iniziato la novena il 21 e la concluderemo il 29 sentendoci uniti alle celebrazioni del monte Figogna. Don Giulio che  non potrà essere presente alla conclusione perché sarà in viaggio è stato invitato dal parroco padre Guarionex ad iniziare la novena e cosí ha potuto riabbracciare molti fratelli di quella comunità.