7:40 pm

Da suor Roberta

con suor Roberta e le sue sorella della comunità della casa di riposo di SoriHo avuto la gioia di passare oggi alcune ore con suor Roberta, andando da lei nella casa di Riposo di Sori dove è stata mandata come superiora.

Ho ritrovato quella donna sincera e in gamba che avevo conosciuto in Guaricano, con la sua stupenda spiritualità della “valigia pronta”, disponibile dovunque il Signore la voglia mandare. E con lo stesso amore con cui è stata in Guaricano lavora adesso lì con gli anziani che sono stati messi nelle sue mani.

Ha ancora nel cuore il Guaricano: Sila e i suoi figli, il dispensario, Tago, Teresa, oltre naturalmente alle sue sorelle suore. E mi ha reso molto contento vedere come tiene presenti tutti nel suo cuore.

Grazie, Signore!

Commenti

Grazie di aver visitato la nostra comunità . Grazie per le notizie che ci trasmetti sempre. Siamo molto contente di avere un sacerdote così amoroso, gioioso e sempre preoccupato per amare a Dio e prossimo.

Bentornato don Paolo, in questi anni ho sempre intravisto le tue mail e ti ho ricordato, a volte anche citato in predica… abbiamo anche noi in parrocchia 2 giovani preti missioanri, don Flavio in costa d’Avorio e padre Dario in Messico…. beh! hai fatto una vera e propria plantatio ecclesiae e adesso con lo spirito “paolino” nel cuore, convertirai tutta Genova?

Tanti auguri sinceri di sereno inserimento che non è facile dentro questa nostra Europa, dimentica di Dio, bisognosa di Lui come non mai, ormai terra di missione…

Un abbraccio fraterno.

Ciao,don Paolo!

In questi ultimi anni ti ho seguito da lontano e, anche se raramente ti ho scritto, ho letto sempre con piacere le notizie che mi hai mandato con grande assiduità, accompagnandoti con la preghiera.

Immagino che il ritorno a Genova sia stato x te un evento gioioso e triste al tempo stesso…

Ti sono vicina nel solo modo che mi è possibile, e cioè con la preghiera, anche se spero di rivederti presto, magari al centro Nazareth, come tanti anni fa…

Ti auguro buon lavoro e ti abbraccio.

Mariella da Trani.

Lascia un commento

Devi identificarti per immettere un commento.