Contributi del giorno venerdì 16 Novembre 2007

A distanza di un mese dall’ultima riunione siamo tornati a fare il punto sui matrimoni possibili di dicembre. Insieme ai responsabili di settore e alle coppie incaricate della pastorale familiare abbiamo condiviso la situazione dell’ottantina di coppie adulte che hanno fatto il corso di preparazione in questi anni e che non si sono sposati.
Umanamente il quadro non è molto confortante: la maggior parte non sono ancora pronti. La causa più frequente è che i documenti non sono in ordine o non li hanno in mano. Sembra che vari di loro avessero in programma di andare al campo le settimane scorse a cercare i documenti, ma la tormenta Noel glielo ha impedito.

Altri sono diventati evangelici (abbiamo contato almeno una decina di persone), altri forse non hanno mai avuto troppo interesse per il matrimonio, altri si sono separati, qualcuno ha cambiato casa… A tutt’oggi sembra che i matrimoni che faremo in dicembre saranno tra i dieci e i venti.

Ma continuo a pregare, e chiedo la preghiera anche a voi, perché siano di più. Grazie! E grazie a te, Signore, che so che non mi deluderai!