Dopo quella della scuola primaria, oggi abbiamo celebrato l’assemblea iniziale del liceo.

La cosa che mi ha colpito di più sono gli elogi al collegio che fa varia gente alla fine dell’assemblea quando si dà la parola al pubblico. Parlano dell’ordine, della disciplina, che anche se a me sembrano carenti, in realtà in confronto con gli altri collegi, e soprattutto con le scuole pubbliche, sono eccezionali.

All’assemblea Nidia ha ricalcato i punti debili dei nostri studenti: la mancanza di puntualità (tutti i giorni almeno venti ragazzi arrivano fuori tempo massimo), i cellulari che squillano in classe e che impediscono al maestro di fare lezione, il disordine causato dai pentolini con il mangiare che le famiglie mandano agli studenti che escono alle tre.

Abbiamo inoltre insistito sull’importanza che i genitori vengano al collegio una volta al mese a ricevere il tema di formazione e a dialogare con i maestri sull’andamento dei figli.

Alla fine l’Associazione dei Genitori ha invitato altri a unirsi a loro, e c’è stata una risposta positiva da parte di cinque nuovi genitori. Tra le persone attive nell’Associazione c’è anche un evangelico impegnato, il quale, contariamente a quanto direbbero la maggior parte degli evangelici di qua, si dice orgoglioso di poter dare una mano a un’istituzione cattolica.

Lascia un commento

Devi identificarti per immettere un commento.