Contributi del giorno giovedì 20 Settembre 2007

Sono partiti oggi i ragazzi di Arenzano, accompagnati da don Roberto Fiscer.

Molto positiva la loro presenza qui. Hanno saputo cogliere le opportunità per incontrarsi con i nostri ragazzi, e li hanno conquistati.

Tornano a casa più ricchi, comprendendo qualcosa di più della missione della chiesa.

A presto, ragazzi!

1:50 pm

¡Adios!

Ciao a tutti… ormai siamo in partenza!

Che dire? Boh… ne avrei tante cose da dire. Come sempre, come ogni addio mi sale il magone. “Avrei potuto fare di più, stare di più…”; per me è sempre lo stesso ritornello.

Sogno il Giorno in cui non ci saranno più addii… ADIOS… quel Giorno in cui saremo tutti EN DIOS… con Dio… quel Giorno in cui finalmente si compiranno gli ARRIVEDERCI che avrò seminato lungo il cammino della vita.

Grazie Signore, perché questo Giorno noi possiamo già assaporarlo, è il tuo Giorno… la Domenica, la tua Messa! Lì ci siamo tutti, lì… chiudendo gli occhi… vediamo tutti gli uomini.

Mi chiamano… è l’ora!

Sapete, ciò che mi aiuta in questi momenti? È la promessa che mi faccio ogni mattina: guarda ogni persona che incontri… come se fosse la prima e l’ultima volta… e con quello sguardo, in pochi istanti, comunicale tutto quello che hai entro. Poi via… parti!

por la tarde...y la noche!Caro diario, ieri sera, dopo aver portato avanti il nostro lavoro di pittura, abbiamo partecipato ad un incontro con i giovani del Guaricano.

La serata è iniziata con canti e una preghiera recitata insieme, in seguito ci siamo presentati e li abbiamo ringraziati per l’ospitalità e per l’entusiasmo manifestatoci, anche loro ci hanno ringraziato e tutti speriamo di poterci rivedere un giorno.

Prima della preghiera finale abbiamo fatto una foto ricordo.

Questa mattina abbiamo partecipato alla Messa nella chiesa della Divina Misericordia, animata dai nostri amici giovani. È stato un momento di addio intenso e gioioso, tutti ci hanno augurato un buon viaggio con un caloroso abbraccio.

Terminato il momento dei saluti siamo tornati alla missione per fare colazione e per svolgere gli ultimi lavori.

Ciao Ciao ¡Hasta pronto!