Contributi del giorno lunedì 13 Agosto 2007

Abbiamo iniziato oggi con le varie presentazioni la settimana di preparazione del nuovo anno scolastico. Ci passeremo una settimana lavorando su Progetto di centro e planificazione. Senza fretta, ma lavorando sodo.

Mercoledì avremo il ritiro, e ci aiuteranno con le loro riflessioni don Franco, padre Isidro e padre Juan Francisco.

Quest’anno avremo due maestri nuovi: Agustín, dell’area di matematica, e Ana, una ragazza haitiana amica di suor Cristina. Benvenuti nella nostra équipe!

Suor Cristina, a sua volta, quest’anno lavorerà di mattina in básica, insegnando la formazione umana e religiosa alle classi dalla quarta all’ottava.

Suor Modesta, invece, continuerà il lavoro dell’anno scorso nel liceo, con la formazione umana e religiosa in tutte le classi, e un tempo extra per l’accompagnamento spirituale dei giovani.

10:28 pm

Ancora grazie!

Un’altra volta ci siamo ritrovati davanti all’Eucaristia, ognuna delle due parrocchie, a ringraziare il Signore per la missione.

Dalle cinque alle sette di sera, un susseguirsi di vari momenti, ognuno caratterizzato da una lettura biblica e da un momento di orazioni spontanee.

Vari dei missionari hanno ringraziato per situazioni concrete che si sono loro presentate. Dany, per esempio, ha dato la testimonianza di una signora evangelica che quando si è resa conto che con i missionari andava un prete (don Roberto), non finiva più di di dire che si sentiva troppo onorata di poter ricevere un prete in casa sua. E questo nonostante fosse evangelica.