Contributi del giorno lunedì 23 Luglio 2007

Stasera tutt’e due le comunità parrocchiali nostre si sono messe in preghiera per preparare la missione che comincia la settimana prossima. In due settimane, da lunedì a venerdì, visiteremo tutte e 9,000 le famiglie delle due parrocchie, ogni parrocchia le sue famiglie.

L’incontro di preghiera era articolato sulle modalità dell’apostolato, basandosi principalmente su testi di san Paolo. La partecipazione è stata migliore alla Divina Misericordia che a Santa Margarita, ma è stato comunque un bel momento di spiritualità.

E io ho approfittato per confessare un po’ di gente!

I chierichetti della Divina Misericordia nell'acquaSeconda gita dei chierichetti al fiume, questa volta con quelli della Divina Misericordia. Erano poco più di una decina, la maggior parte femmine.

Hanno sguazzato, accompagnati – e vigilati – da Heriberto, Miguel Ángel ed Elvis, i nostri tre seminaristi. E c’era anche Taína, l’aspirante delle nostre suore. Ho fatto venire apposta tutti e quattro perché ci fosse un sapore vocazionale nell’attività. E prima di andarcene abbiamo anche giocato a “palla vocazione”: se non conoscete questo gioco non preoccupatevi, me lo sono inventato sul momento; praticamente consisteva en mettersi in cerchio e passarsi la palla, chi se la lasciava scappare doveva fare una domanda vocazionale a un altro.
I chierichetti della Divina Misericordia che fanno la piramide nell'acquaIl ritorno è stato abbastanza presto, perché avevo un incontro di preghiera in preparazione alla missione, e la cosa è stata provvidenziale perché appena arrivati ci ha sorpresi un acquazzone tremendo. E sarebbe stato un disastro essere per la strada, perché tutti i chierichetti erano di dietro nel cassone. Il Signore ha pensato a noi. Grazie, Signore!