Contributi del giorno domenica 13 Maggio 2007

A differenza delle due domeniche precedenti, in cui ci mancava un prete per una delle due messa delle sette di mattina, oggi abbiamo avuto la gioia di avere con noi il padre Cecilio de los Santos alla Divina Misericordia (ovviamente io non l’ho visto perché ero a Santa Margarita).

Il padre Cecilio è una persona molto cara, perché è secondo me un prete modello. Afferma di credere nell’obbedienza e obbedisce, facendosi piacere quello che il vescovo gli chiede. Ha vari anni di Messa meno di me, ma ha già girato vari incarichi, e in tutti ha lavorato bene, senza fuochi d’artificio ma con serenità e costanza.

Qualche mese fa il cardinale l’ha chiamato a lavorare al seminario pre-filosofato, dove si è trasferito lasciando la parrocchia che aveva. Grazie alla relativa libertà in cui si muove ha potuto venire a presiederci la Messa, con grande gioia della gente per la sua facilità di relazionarsi e il suo sorriso contagioso.

Nei prossimi mesi spero di riuscire a organizzare che venga a fare qualche attività vocazionale con i giovani, lui è disponibile, e oltre a ciò ha una bella comunicativa che non mancherà di conquistare.