Contributi del giorno sabato 28 Aprile 2007

Il piccolo Francisco con suor Serafina all'ospedaleIl piccolo Francisco non è più in terapia intensiva. Stamattina gli hanno fatto una endoscopia, il cui risultato è stato ben significativo: Le difficoltà respiratorie non sono dovute all’asma, ma alla presenza attorno alla laringe di escrescenze dovute al Virus del Papilloma, che probabilmente Francisco si è preso dalla sua madre biologica al momento del parto. Tali escrescenze sono cresciute e sono arrivate a ostruire quasi completamente il tubo respiratorio.

Quindi Fransisco è stato mandato in corsia, e probabilmente martedì verrà operato (qui lunedì è festivo, anticipazione della festa del primo maggio). L’operazione, a detta dei medici, è più banale di quella delle tonsille.
Siamo tutti, soprattutto Sabrina e Fabrizio, più sollevati, perché per lo meno si sa qual è la causa di molte cose. Anche il fatto che Francisco non parlasse ancora sembra in relazione con l’affezione, che è molto vicina alle corde vocali.

Eddy e Betania nel giorno delle loro nozzeOggi pomeriggio si sono sposati Eddy e Betania.

Eddy viene da un’altra storia, dalla quale ha avuto anche un figlio, storia che aveva vissuto lontano dalla chiesa, e quindi senza sposarsi. Da qualche anno però, grazie al Rinnovamento Carismatico si era riavvicinato alla chiesa, e suona la chitarra nel coro degli adulti.

Betania, di vari anni più giovane di lui, è stata, e praticamente è, catechista dei bambini e dei giovani. È una ragazza seria, che grazie a Dio non ha mai pensato di mettersi a convivere.

Così è stato naturale per entrambi preparare il loro matrimonio in chiesa. A inizio dell’anno hanno fatto il corso di preparazione, e oggi hanno potuto unire le loro vite con la benedizione del Signore.

E alla celebrazione c’era parecchia gente, segno di un affetto che la comunità intera nutre per entrambi.

Grazie per questa bella celebrazione, Signore!