Contributi del giorno venerdì 20 Aprile 2007

Alle Via Lucis di stasera non c’è stata in realtà niente di entusiasmante. Si sono svolte nei vari minisettori, in maniera da rendere più facile per la gente partecipare. Nei giorni scorsi la lettera a tutte le famiglie aveva sensibilizzato all’importanza di celebrare la Via Lucis, ma si vede chiaramente che ci vuole del tempo prima che la gente lo capisca.

Ho visto anche un po’ di disorganizzazione, concretamente nei Via Lucis della Primera e della Segunda Etapa. Devo riuscire a trovare un momento per spiegare loro queste avvertenze, che non sono troppo importanti, ma che impediscono di ascoltare il vangelo e il commento, e danno una sensazione di caos.

Per trovarli ho fatto l’esperienza del “barrio buio”: nell ore della sera non c’è quas i mai la luce, si cammina nell’oscurità più totale, con anche la paura che il prossimo che incocci sia un ladro che ti può minacciare o può darti un colpo in testa. Grazie a Dio però non ho visto nessuno, e da quel punto di vista tutt è andato per il meglio.

Formazione del personale della scuola, oggi, mattina e pomeriggio. Le ultime due ore sono para dedicarle a ciò ogni quindici giorni.

In realtà era da novembre che non facevo più questi incontri, e quindi sono contento di averli ripresi.

Di mattina, nel filone Bibbia, la seconda parte della trattazione dei libri storici. Di sera, filone sacramenti, la Penitenza o Riconciliazione.

Mi sembra che entrambi sono arrivati al cuore di molti! Se il Signore ci aiuta porteranno molto frutto!