Il terzo ritiro degli studenti del liceo è scorso senza problemi. Cioè: un piccolo problema c’è stato, ed è stato il salone dove ci hanno messo, l’abbiamo trovato abbastanza in disordine, sporco e pieno di polvere di detriti. Sembra che nelle immediate vicinanze abbiamo rotto dei muri, e si vedevano ancora le conseguenze. E poi avevamo al lato una macchinaria che faceva un rumore infernale, a me in particolare ha dato abbasastanza fastidio per le confessioni.

Nonostante tutto questo, ho potuto sentire una gioia grande con tutti i ragazzi con cui ho dialogato o celebrato la riconciliazione.

Mi ha colpito in particolare Kenia, una ragazza i cui genitori sono evangelici (lei non sa ancora cosa vuole essere), e mi ha confidato certi problemi con una confidenza tale che mi ha commosso. Ho visto in lei un desiderio sincero di cambiare, e sono sicuro che il Signore la aiuterà in ciò.

A livello di gruppo, gli animatori presenti mi hanno detto che è stato meno sfavillante delle altre settimane, ma che ci sono state lo stesso cose belle.

Grazie, Signore!

Lascia un commento

Devi identificarti per immettere un commento.