Bella serata al Centro San Matteo, parlando a un forte gruppo di giovani e meno giovani della pastorale che portiamo avanti nelle parrocchie del Guaricano.
Aiutandomi con un po’ di foto ho spiegato delle Comunità di Base, dei Ritiri di Evangelizzazione, delle Comunità Apostoliche, del Terzo Piano Pastorale diocesano. Ho visto attenzione e interesse! C’erano anche molti dei giovani che hanno visitato la missione negli anni scorsi. C’erano anche i nostri amici oculisti: Paolo, Massimo, Carlo. E inoltre don Niccolò e don Fully, e il caro don Giulio.
Il buon Paolo Dell’Erna ha portato un dvd realizzato in occasione della visita sua e di Franco Reggiardo di due mesi fa, è stato un gustoso complemento alle mie parole.
Abbiamo rinnovato l’invito a organizzarsi per visitare la missione. E sono sicuro che ci sarà chi si metterà in cammino!
Grazie, Signore!
GRANDE PAOLO,
come sempre hai riscosso un bel successo… Mentre stavi parlando mi sono divertita a contare quanti eravamo nella saletta di Centro San Matteo: sono arrivata a 73 persone, solo che quelli rimasti fuori dalla porta o seduti per terra dietro al tavolo non li vedevo!
Quindi un grazie grande va a tutti i presenti, giovani del MGM ed affezionati della missione.
La sensazione che ho provato da subito è stata quella di ritrovarmi come in famiglia, anche con le persone che non conoscevo, ma che avevano vissuto un’esperienza simile alla mia in Guaricano, o che erano interessati a farla.
Anche io come Don Paolo rinnovo l’invito a organizzarsi per visitare la missione e, ancora prima A TUTTI I GIOVANI INTERESSATI, quello di partecipare al prossimo incontro dell’MGM -5 febbraio 20.45 sala Quadrivium-, durante il quale verranno presentati i viaggi missionari della prossima estate, a presto allora!!!
Lara