La Settimana Giovanile che si sta svolgendo bene, con molto entusiasmo, e con un crescendo del numero dei partecipanti. I primi giorni si vedevano soltanto gli adolescenti e giovani già impegnati nei gruppi giovanili, ora se ne vedono parecchi altri ancora non integrati: stanno affacciandosi per vedere come sono le cose e se vale la pena inserirsi. E probabilmente tra loro c’è anche chi sta studiando eventuali terreni di caccia futura…
Ieri è toccato allo psicologo Mario Minaya, che vari ragazzi conoscevano già perché tiene un programma su una radio FM cattolica che trasmette soprattutto per i giovani. L’impatto è stato molto buono, ha entusiasmato i giovani parlando della famiglia.
Invece per stasera non si è potuta concretizzare la partecipazione di un ospite (toccava alla pastorale giovanile diocesana), e quindi è stato fatto un’attività semiseria consistente nello scrivere ognuno un messaggio di amicizia a uno qualunque dei presenti. Alla fine sono stati distribuiti i messaggi, e lì si è visto anche il quadro delle simpatie generalizzate. Varie persone hanno ricevuto vari messaggi, mentre altri nessuno.
Domani continuiamo con un predicatore che, a quanto ci dice, ha pronta una conferenza molto significativa per il mondo giovanile. Vi racconto domani.
Nel frattempo posso e devo dire: Grazie, Signore, per questa Settimana Giovanile!
Autore: don Paolo
Non ci sono ancora commenti, aggiungi il tuo
Categorie: