Contributi del giorno mercoledì 11 Ottobre 2006

Sono stato stamattina al BNV per chiedere se ci ampliavano il terreno che ci hanno dato per la chiesa della Divina Misericordia. Non ho potuto parlare con il funzionario che poteva darmi la risposta, ma ho canalizzato la richiesta con un suo subordinato. I giorni prossimi mi daranno la risposta.

La ragione di questa richiesta è che tra il nostro terreno e il resto dell’urbanizzazione hanno lasciato una frangia libera, e sembra che non la useranno.

Nel frattempo sto dandomi da fare per comprare un altro pezzo di terreno adiacente a quello che abbiamo ma su un altro lato. Il proprietario, che lo ha acquisito in maniera poco chiara (favore politico…) è disposto a vendercelo, a un prezzo ribassato rispetto a un prezzo esorbitante. Ma purtroppo si può fare poco, perché lui sa perfettamente che a noi fa troppo comodo. Basta dire che il nostro terreno è tutto accidentato, con 8 metri di dislivello tra la parte più alta e la più bassa, mentre che il suo è perfettamente piano. Così lo pagheremo troppo. In compenso ci permetterà di risparmiare sulle opere di edificazione. Secondo quanto mi dice l’ingegnere che si occuperà del progetto, sarebbe stato troppo costoso edificare nella parte scoscesa.