Contributi del giorno giovedì 7 Settembre 2006

Stasera, con gli Animatori di Assemblea (Ministri della Parola) abbiamo fatto la prova di omiletica.

L’incontro scorso avevo dato le drittte essenziali su come predicare sulla Parola di Dio, e gli avevo lasciato come compito di scegliersi un brano del Vangelo e di prepararsi lo schema di una predica.

Il risultato è stato vario: quasi nessuno aveva capito cosa doveva fare, e si sono dimostrati incapaci di organizzare due idee in maniera chiara. Ma non mi deprimo: gli ho rispiegato come fare, e gli ho messo un altro compito, stavolta uguale per tutti, sulle Nozze di Cana. Vi saprò dire!

Metà della mattinata e metà del pomeriggio me li sono passati in centro, recuperando pezzi per sostituire nei vari computer e apparecchi VoIP.

Ho dovuto anche andare in banca, dove mi hanno fatto aspettare 40 minuti per ricevere l’autorizzazione dell’operazione, che era di un’altra filiale.

Risultato: un sacco di kilometri macinati (Santo Domingo ha un’estensione in larghezza di 15/20 km, e sono andato quasi da un capo all’altro), molto traffico, e ritorno a casa alle quattro del pomeriggio.

In compenso con i pezzi comprati sono riuscito a far ripartire la centrale telefonica dal lato delle suore e a rimettere in rete i pc delle suore e di Lorenzo.

È stato faticoso, ma ne è valsa la pena. Grazie, Signore!