Contributi del giorno giovedì 31 Agosto 2006

Stasera con un gruppo di familiari e ministri abbiamo partecipato alla Messa di inizio anno del Seminario Minore, dove ci sono cinque ragazzi di Santa Margarita e della Divina Misericordia: Elvis, Franklin e Alex di Santa Margarita, Arismendy e Francisco della Divina Misericordia.

La Messa è stata presieduta dal cardinale, ma purtroppo siamo arrivati tardi a causa del forte traffico legato ai lavori della metropolitana. È stato importante in ogni caso esserci, e i nostri ragazzi hanno percepito questo segno di affetto e appoggio e li si vedeva orgogliosi di avere tante persone care attorno.

Lunedì, giorno dell’inaugurazione della scuola de Los Cazabes, il direttore di Risorse Umane del Ministero dell’Educazione mi ha fatto capire che potrebbero nominarci qualcuno dei maestri e bidelle che non sono ancora pagati dallo stato.

Così mi sto dando da fare a preparare i pacchetti di documenti di tutti i possibili candidati. È una cosa abbastanza faticosa, perché non è mai tutto a posto bene, ma la speranza di risparmiarci un po’ delle risorse che raccogliamo dalle famiglie mi aiuta a mettere insieme il tutto.

Finalmente abbiamo l’oculista!

Non è stato facile, un po’ perché ce ne sono pochi, un po’ per la trattativa sul prezzo: avevamo proposto ottimisticamente un prezzo superbasso per la gente, una parte del quale andava all’oculista.

Alla fine abbiamo dovuto raddoppiare la quota dell’oculista. Nonostante ciò facciamo pagare poco più della metà dei consultori più economici: 120 pesos per visita, equivalenti a circa 3 euro.

Grazie, Signore! e grazie, Massimo e Carlo!