Contributi del giorno sabato 12 Agosto 2006

Stamattina ho accompagnato mons. Cedano, il vescovo ausiliare, nel settore san Ramón, cioè la parte di campo di Santa Margarita. L’idea era di vedere l’opportunità di far nascere una nuova parrocchia, smembrata appunto da Santa Margarita. Mons. Cedano ha visto molto bene la cosa, ed ha anche ipotizzato che in futuro le parrocchie di quello che è adesso un settore potrebbero diventare due.

Con noi c’era anche Gualterio Castillo, un avvocato, parrocchiano di mons. Cedano, che da venticinque anni si reca in villeggiatura a Jacagua. Questo signore ha comprato da tempo un bel po’ di terra da quelle parti, e adesso sta realizzando un’urbanizzazione che comprenderà circa 300 famiglie. Ci ha fatto vedere un terreno che lui dona alla Chiesa Cattolica per fare la parrocchia. È piaciuto sia a mons. Cedano che a me, e quanto prima dovrò mettermi dietro a questo nuovo lavoro: chiedere anzitutto al cardinale la divisione della parrocchia, e studiare poi come costruire la chiesa e le opere parrocchiali sul terreno donato.

Altro lavoro, ma sono qui per questo!

Da parte loro, la gente del settore san Ramón non possono che essere contenti, perché non dovranno più venire al Guaricano (distante vari kilometri) per arrivare alla loro parrocchia.

Anche per questo: Grazie, Signore!