Abbiamo avuto oggi la riunione dei responsabili di settore delle due parrocchie per preparare la missione parrocchiale che comincerà il 31.
Ho preparato un foglio con specificate bene tutte le cose da fare e da preparare, in maniera che in ogni settore preparino tutto il necessario: équipe di accoglienza, di animazione, di preghiera, e in ogni settore uno o due laici che daranno una piccola testimonianza di come hanno conosciuto Cristo.
Faremo la Messa con l’invio di missionari e oranti la domenica 30. E a partire del giorno seguente avremo tutti i pomeriggi l’evangelizzazione: preghiera comune, visita due a due a tutte le famiglie, Messa di accoglienza verso le sette di sera, nella quale si farà l’invito a partecipare alle CEBs (comunità ecclesiali di base).
Ogni giorno visitaremo la metà di un settore, in maniera che i cinque settori delle due parrochie saranno completati in due settimane (la missione è solo da lunedì a venerdì).
Dopo la missione cominceremo la preparazione del nuovo Ritiro di Evangelizzazione, a cui invitaremo le persone che stanno già facendo un cammino di chiesa.