Contributi del giorno venerdì 30 Giugno 2006

Con gli animatori del campo bambini abbiamo fatto stasera un momento di adorazione eucaristica.

A dire la verità era da un sacco che non facevamo un’adorazione eucaristica tanto solenne: ostensorio grande, incenso, chierichetti, e soprattutto la presenza dei giovani!

C’erano anche un certo numero di adulti, che si sono fermati dopo il matrimonio di Ana Marlemny.

Io come al solito ho approfittato per confessare qualcuno, sono venute fuori cose belle.

Sono orgoglioso di questi giovani e di quello che fanno!

Grazie, Signore!


José Luis e Ana Marlemny, con don Paolo e i testimoni delle loro nozze

Ana Marlemny, una nostra maestra di matematica, si è sposata oggi pomeriggio con José Luis. Vengono da un’esperienza di 13 anni di convivenza e tre figlie.

Il marito, José Luis, ha fatto negli ultimi mesi un bel cammino di fede. O meglio, a sentire lui ha recuperato il cammino di fede che faceva da giovane. Di fatto ultimamente tutti e due sono ben stabili nella partecipazione alla Messa della domenica.

Al matrimonio c’era tutta la famiglia di Ana Marlemny, mentre della famiglia di José Luis non c’era nessuno. Strano. Dopo la Messa lui mi ha detto che non dovevano venire ma evidentemente non hanno fatto in tempo. C’è da dire che un’ora prima del matrimonio ha cominciato a piovere, e ha continuato durante tutto il matrimonio. Sono cose che qui hanno il potere di paralizzare le attività.

Il coro dei giovani ha cantato meravigliosamente bene, e in più c’erano tutti gli animatori del campo bambini. Un bel regalo, tutto questo per José Luis e Ana Marlemny.