Contributi del giorno mercoledì 28 Giugno 2006

Ho passato buona parte della mattinata in banca – per la seconda volta, e non ho ancora finito! – per aggiustare tutte le cose relative alla vendita al Scotiabank degli sportelli e clienti del Citibank.

A questo proposito, el nuove coordinate bancarie del nostro conto in dollari sono le seguenti:

Banca intermediaria:
Scotiabank Toronto
Swift: NOSCCATT

Banca locale:
Scotiabank Santo Domingo, República Dominicana
Swift: NOSCDOSDA
Conto # 555 0569
Intestato a: Misión Diocesana Genovesa

Per qualunque cosa potete scrivermi all’indirizzo donpaolo chiocciola gsi punto it (scusate, lo scrivo a questa maniera per evitare che mi spammino).

Il nuovo corso di preparazione al matrimonio è uno dei più frequentati in assoluto: abbiamo 18/20 coppie!!!! Due coppie sono di fidanzati, tutti gli altri conviventi o sposati solo in comune.

È stato molto bello vedere le loro facce, conoscerli un po’ di più, ascoltare i racconti di come sono arrivati a questa decisione di sposarsi: per molti il desiderio di ricevere la comunione (ovviamente, dentro al dato di una vita di coppia buona), per altri è che “dopo vent’anni ormai ci conosciamo abbastanza”.

L’equipe è la stessa degli altri corsi: Marcial e Germania, Juan Luis e Jacinta, Antonio e Juana. Tutte e tre le coppie cominciano ad avere un po’ di esperienza, e sono sicuro che faranno un buon lavoro. Stasera hanno cominciato con il piede giusto decorando e rendendo molto bello il salone.

Il corso continuerà mercoledì prossimo e durerà otto settimane.

10:00 pm

Auguri eminenza!

Apprendiamo via internet che il nostro amato cardinal Tarcisio Bertone è stato chiamato dal papa al servizio di Segretario di Stato.

È una notizia che ci riempie di gioia, perché qui in missione più che altrove abbiamo avuto la gioia di vivere una settiamana insiene al nostro vescovo, ed è stata una settimana carica di umanità e di affetto. Il fatto di amare il cardinal Bertone ci fa sentire contenti della fiducia che ha riposto in lui il papa.

Al tempo stesso un velo di tristezza: già assaporavamo la prossima visita, che doveva essere tra un annetto. Pazienza! Magari il nuovo viene anche più presto!