Contributi del giorno sabato 17 Giugno 2006

Ho avuto anche questo sabato due ritiri, questa volta con i confirmandi. Riceveranno il sacramento domani, al mattino a Santa Margarita, e al pomeriggio alla Divina Misericordia. Sarà il Nunzio Apostolico che amministrarà il sacramento.

Come altre volte ho passato la maggior parte del tempo confessando. E sono state confessioni belle, con un desiderio vivo di continuare il cammino di chiesa.

Sono anche in mano vostra, in mano alla vostra preghiera!

Ho visitato stasera la più recente delle comunità apostoliche di giovani.

Sono meno di dieci, ma li ho trovati molto ben integrati, partecipativi, e danno l’idea che in questo anno di cammino sono maturati abbastanza.

A volte sembrano fin troppo svegli, la maggior parte di loro hanno una voglia matta di partecipare ai dialoghi e alle discussioni.

C’è Yessenia, che adesso sta vivendo un momento di prova perché sua mamma è diventata, ahimé, evangelica, e le sta facendo molta pressione perché diventi evangelica anche lei. E a che maniera le sta facendo pressione? dicendole che i cattolici non sono cristiani seri, che il papa è la bestia, che la bibbia dice che i sacerdoti sono corrotti, ecc.

In quella comunità c’era Taína, che non c’è più perché si riuniscono il sabato sera e lei i fine settimana li passa già dalle suore, con il suo cammino vocazionale.

C’è anche Francisco, un giovane mezzo timido che durante tutto l’anno è andato alle giornate vocazionali del seminario, e adesso vuole entrare in seminario.

Insomma, una comunità bella. Sono stato con loro due ore, mi sono passate in un attimo.

Grazie, Signore!!!!