Contributi del giorno lunedì 12 Giugno 2006

Stando a uno dei nostri poliziotti avremmo identificato nel capo di una Nazione il responsabile del furto del tabernacolo con l’Eucaristia. Sembrerebbe che ce l’abbia in casa.

Domani cercherò di far stilare il mandato di cattura, il poliziotto è sicuro che è lui.

È stata fatta nei vari settori la adorazione in preparazione alla festa del Corpo e Sangue di Cristo, che sarà giovedì.

I cinque settori di Santa Margarita e i cinque della Divina Misericordia si sono organizzati e hanno preparato l’animazione della celebrazione.

Io ho partecipato a quella del settore Betania, e domani e dopodomani visiterò altre celebrazioni. Non c’era tanta tanta gente, ma ho percepito tanta fede.

La tarda mattinata l’ho passata nella curia arcivescovile.

Mi hanno dato finalmente i decreti di nomina dei ministri della comunione e degli animatori di assemblea. Inoltre ho avuto il piacere di poter leggere una lettera di risposta che il Banco Nacional de la Vivienda ha diretto al cardinale in risposta al problema del Barrio Mirador Norte, e dicono che stanno per consegnare i terreni che saranno destinati al politecnico e al campo da baseball.

Ho anche potuto vedere il padre Isidro, a cui ho accennato il problema della prima comunione e dei bambini che probabilmente vanno a farla da lui, siamo rimasti d’accordo di studiare meglio la faccenda per uniformare di più il modo di lavorare per il prossimo anno.

Con la tesoriera della curia, poi, abbiamo parlato delle firme da mettere sul conto della parrocchia, e grazie a Dio ha voluto semplificare le cose.

Sono arrivato a casa alle 2 di pomeriggio.