Contributi del giorno domenica 26 Marzo 2006

Il Ritiro di Quaresima della Divina Misericordia è andato bene su tutti i fronti.

Ottima l’équipe che l’ha dato, un’équipe del Rinnovamento nello Spirito, realmente piena di Spirito Santo, con una predicazione viva e centrata sulle testimonianze di vita.

Ottima la partecipazione: i genitori dei bambini del battesimo e della riconciliazione hanno risposto e hanno detto presente con amore. Ho fiducia che vari di loro cominceranno a vivere con più amore la Chiesa.

Ottima la organizzazione da parte di Marcial. Da parte mia non ho fatto niente anche perché possa imparare facendo, se capita, i suoi errori. Nei giorni scorsi è riuscito anche ad approntare un bagno con tanto di acqua, che ha funzionato egregiamente.

Io ho potuto fare qualche saltino, senza poter stare tanto tempo. Marcial che se l’è goduto tutto era soddisfattissimo stasera!

9:09 pm

Messa secca

La Messa dei giovani di Santa Margarita è stata secca come il deserto del Sahara: neanche un canto. Per la prima volta abbiamo recitato il Signore Pietà, il Santo e l’Agnello di Dio. Non abbiamo recitato il Gloria perché in Quaresima si omette.

La ragione è che i giovani del coro erano alla Cappella del Barrio per il ritiro di quaresima dei giovani. Io stesso ha incoraggiamo la loro partecipazione là, ma non immaginavo un vuoto tanto grande alla Messa.