Contributi del giorno sabato 11 Marzo 2006

Domani pomeriggio Lorenzo partirà per Genova, ha un fratello molto malato e deve aiutare ad assisterlo. Si fermerà al suo lato finché sarà necessario.

Voleva ritardare questo viaggio a dopo Pasqua, perché in Quaresima c’è molto lavoro di confessioni, in parrocchia e nelle altre parrocchie della zona, ma le condizioni gli hanno richiesto di anticipare.

Ti siamo vicini con la preghiera, Lorenzo!

P.S.: se qualcuno volesse il telefono di don Lorenzo a Genova può chiedermelo scrivendomi a donpaoloprotezione@gsi.it . Bisogna avere l’avvertenza di togliere la parola protezione, che ho messo per evitare che mi arrivi posta inderiderata. Lasciare solo donpaolo prima della chiocciola @.

Stamattina abbiamo cominciato a livello di zona pastorale il lavoro sulla pastorale educativa. Io sono il prete incaricato della zona, e di per sé ogni parrocchia dovrebbe mandare un rappresentante a queste riunioni mensili.

In pratica non si era mai fatto niente, anche perché non tutti i parroci sono integrati al mondo scolastico.

Stamattina abbiamo cominciato in cinque: oltre a me c’era Matilde, la nostra vicedirettrice, Nieve, nostra maestra di formazione, Luz María, che è direttora di un piccolo collegio nel territorio della Divina Misericordia, e Carmen, una maestra del barrio di Ceuta.

Di 20 parrocchie ce n’erano solo tre! Però non importa, l’importante è che abbiamo cominciato, e c’è da parte di tutti e cinque il desiderio di coinvolgere più gente.

Il lavoro fatto oggi è stato leggere e condividere sull’introduzione della Gravissimum Educationis, il documento del Vaticano II sull’educazione. La prossima volta, che sarà in maggio a causa della Settimana Santa, continueremo a leggere il resto.

Grazie, Signore!