Contributi del giorno mercoledì 21 Dicembre 2005

La tradizionale cena natalizia della scuola è stata stasera. Hanno partecipato un 70% del personale. Inaspettatamente non c’erano vari maestri della scuola serale.

Si doveva terminare alle otto, ma abbiamo tirato, udite udite, fino alle otto e quarantacinque! Vi domanderete perché uso questo tono: è perché tutti hanno paura di andare in giro di notte, specialmente in questo tempo sotto Natale: ci sono molti ubriachi in giro.

La cosa che più mi ha commosso è stato vedere che una coppia che sono lui maestro e lei bidella, non hanno mangiato per portarsi via le vivande e condividerle con i tre figlioletti piccoli.

Un’altra persona, che ogni tanto ha difficoltà con suo marito, non ha mangiato per condividere la cena con la dolce metà: un gesto di distensione, che probabilmente le aiutarà a passare un Natale più sereno.

Carissimi don Paolo e don Lorenzo,

vi informo che questa sera siete andati in onda su RaiTre al telegiornale regionale: EVVIVA! Per la verità anche ieri dopopranzo e alla sera c’era il servizio relativo alla missione, ma io non lo sapevo e me lo sono perso. Oggi però mi sono documentata, cioè ho mobilitato mezza Genova per avere notizie (un grazie a mia zia e a Tarcisio Mazzeo per la collaborazione), e a mia volta ho cercato di spargere la voce… Molti miei amici e parrocchiani l’hanno visto, a giudicare dal numero di volte che ha squillato il cellulare dopo.

Che bello vedere i volti dei ragazzi del barrio in tv… mi hanno trasmesso una carica che ancora adesso non penso ad altro! E la sapete una cosa? Domani e per altri tre giorni sarà mandato in onda il resto del reportage, sono al settimo cielo!!!

Grazie Gesù per questo grande regalo…