Stasera sono stato alla parrocchia di Nostra Signora dell’Amparo (= Guardia) a confessare. Molte confessioni! C’eravamo 5 preti.
Dopo le confessioni, la sorpresa di una pasta al dente preparata da Luigi Brivio. Come? mi domandate se Luigi è italiano? ebbene, la risposta è sì!
Ci ha fatto gli spaghetti al dente, con un sughetto di maiale buono buono. Anche i preti domenicani li hanno apprezzati e gustati!
Cosa ci fa Luigi in Guaricano? lui stesso racconta che è venuto dall’Italia per fare una vita… facile. Con un “amico” ha fatto vita bella per vari anni, finché ha conosciuto il Signore, e ha lasciato la vita di prima.
Sta di casa fuori dal Guaricano, ma abbastanza vicino alla parrocchia dell’Amparo. Quando c’era don Franco si è inserito in quella comunità parrocchiale, attivo soprattutto nelle visite ai malati e nel gruppo di preghiera carismatica.
È una persona speciale, bizzarro, ma capace di sacrificio. E appunto stasera ci ha stupito con effetti speciali. Grazie per gli spaghetti al dente, Luigi.
E grazie anche a te, Signore Gesù!