Contributi del giorno martedì 13 Dicembre 2005

Penso che domani terminerò la lettera alle famiglie di questo mese. Mi manca solo trascrivere una testimonianza e inserire due foto.

Naturalmente la preparo usando openoffice.org, la suite libera di programmi per l’ufficio.

Così spero che domani potremo cominciare a fare le copie. Mi manca solo la carta, devo comprarla in mattinata.

Stasera le confessioni ce l’avevamo nella parrocchia di Santiago el Menor.

Sono arrivato in anticipo, e ho trovato il padre Isidro, il nuovo parroco, che stava già confessando, così mi sono messo a confessare anch’io, e c’ho dato per quasi due ore.

Dopo un po’ è arrivato un altro prete, neocatecumenale come il padre Isidro. Purtroppo non è venuto nessun’altro, per cui quando me ne sono andato alle 7 e mezza c’era ancora un fiume di gente ad aspettare.

Ho avuto anche la “brutta” notizia che S., la ex responsabile del gruppo giovani di Santiago, si è “sposata” perché è rimasta incinta (le virgolette significano che si è sposata, come dicono qui, passando per le finestre, cioè andando a convivere).

Fa un po’ di tristezza, aveva lavorato ottimamente per molti anni…

10:10 pm

Mai visto!

Per la prima volta in vita mia ho visto scoppiare una batteria! Che botto!

L’inversore della parrocchia sembrava avere dei problemi, così ho controllato se le batterie avevano acqua. Ho trovato i bulloni dei cavi della corrente DC flosci, e quando mi sono messo per stringerli BUM!

Meno male che stavo lavorando su quella che non è scoppiata. Me la sono cavata con una bella spruzzata d’acido sulla camicia e con un fischio in un’orecchio per il resto del pomeriggio. Adesso sembra tutto rientrato.