Contributi del giorno domenica 4 Dicembre 2005

Santiago è un giovane ingegnere di una trentina d’anni che vive a Jacagua. Sposato, o meglio, convivente, si sposeranno tra due domeniche.

Stamattina ha ricevuto il battesimo. Si era già preparato al battesimo in quaresima, ma non avevamo potuto farlo a causa della convivenza. Adesso, in prossimità del matrimonio, si sono impegnati a stare “separati” fino al matrimonio, e ha potuto ricevere il battesimo.

È stato un momento molto bello, anche perché è stato nella messa parrocchiale delle sette di mattina. E Santiago è una persona molto semplice, si è conquistato la simpatia di tutti.

E in più sono sicuro che accetterà di impegnarsi nella vita parrocchiale. È e sarà ancora di più un dono per la chiesa del Guaricano!

Stamattina alla messa dei giovani l’ha presieduta il padre Manuel Segura, dei Missionari del Sacro Cuore. È l’incaricato vocazionale della congregazione, e l’ho invitato perché desidero che i giovani della parrocchia si sensibilizzino di più alla vocazione missionaria.

Sto chiedendo al Signore nella preghiera che mi faccia vedere vocazioni missionarie prima di andare via di qui.

Il padre Manuel ha fatto una bell’omelia, l’unica cosa è che mi sono addormentato, e qualche giovane se n’è anche reso conto… che vergogna!