Stamattina abbiamo avuto un piccolo ritiro “per fidanzati”, che in realtà era aperto a tutti, e di fatto hanno partecipato una settantina di giovani ed adolescenti.
Il ritiro l’ha dato una coppia non proprio giovane (19 anni di matrimonio) ma con una bella esperienza da raccontare, e con una comunicativa molto buona. Jhonny e Sandra.
Quello che ha colpito di più i ragazzi è stato il racconto delle fasi della loro vita di coppia: lei è figlia di un padre ubriacone, ma è cresciuta con il proposito di arrivare vergine al matrimonio; sono stati fidanzati per 8 anni, e hanno saputo mantenere il proposito; poi hanno vissuto 5 anni sposati lontani dal Signore, e lui era un donnaiolo; finché non si sono incontrati (tutti e due) con il Signore e da quell’istante la loro vita è diventata diversa: lui ha lasciato le donne, hanno imparato a dialogare e ad avere fiducia l’uno nell’altro.
Jhonny e Sandra hanno coinvolto le coppie di fidanzatini presenti (7 o 8), e quasi a tutte hanno fatto raccontare qualcosa di come hanno cominciato.
Nel complesso hanno dato un messaggio molto positivo, che sono sicure che è arrivato a destinazione!
Grazie, Signore!