È praticamente organizzata la Settimana Giovanile. Dall’anno scorso abbiamo cominciato a farla, come una maniera per invitare i giovani e dar loro momenti di formazione che possano aiutarli a districarsi nella realtà in cui vivono. Così per una settimana, a partire dalle 6 del pomeriggio, si riuniranno a Betania fin verso le 8 di sera.
Lunedì 5 sarà il giorno di ambientazione: giochi, bans, canti, e presentare loro quello che è la settimana.
Martedì sarà con noi il cardinal López Rodríguez, arcivescovo di Santo Domingo. Vuole molto bene alla nostra parrocchia, tutte le volte che lo chiamo fa di tutto per partecipare. Parlerà ai giovani del fidanzamento e delle relazioni prematrimoniali.
Mercoledì toccarà a Mercedes Núñez, la signora che fa parte del Movimento per la Vita. Farà vedere il cortometraggio “L’urlo silenzioso” (The silent scream), che è praticamente la testimonianza di un medico abortista statunitense che ha cambiato vita da quando ha visto un’ecografia di un aborto che stava realizzando.
Giovedì ci accompagnerà una giovane della Pastorale Giovanile Diocesana, parlando del giovane come costruttore di pace.
E venerdì concluderemo con una coppia giovane della città, che spiegarà ai giovani qualcosa sulla sessualità.
Il carnet è ben ricco, e sono sicuro che i giovani risponderanno, perché lo hanno fatto l’anno scorso e quest’anno i momenti della settimana dedicata alla vita e all’aborto hanno motivato ancora di più.
Ringrazio il Signore per questi giovani che sentono il desiderio di trasmettere agli altri la loro fede!