Contributi del giorno mercoledì 19 Ottobre 2005

La settimana prossima arrivano visite.

Il 26 arriva una parte della mia famiglia: papà, mamma, Francesco, ziina.

Il giorno dopo arrivano Carlo Mosci e Massimo Corazza con tra i due tre figli più o meno diciottenni.

La vita della missione si arricchisce. Vi spiegherò i dettagli i giorni prossimi.

Sabato l’altro in mattinata avremo la solenne chiusura dell’anno eucaristico, nel Faro a Colón.

Per prepararla avevamo una riunione stasera, in cui abbiamo coordinato queste e altre cose. Per facilitare la partecipazione della gente assumiamo parte del gasto delle guagüe con la parrocchia. Non è un momento facile, perché a causa dei lavori degli uffici della parrocchia nuova abbiamo in tasca solo 300,000 pesos (8,000 euro) di debiti, che stiamo pagando poco a poco.

Abbiamo anche coordinato varie altre cose, tra cui un ritiro per coppie per la metà di novembre.

E c’era un’aria molto bella, molto partecipativa. Di cui ho ringraziato il Signore, e continuo a farlo anche adesso: sei forte, Gesù!

Sto “lottando” (in senso figurato, ovviamente) perché le autorità mi realizzino una sostituzione di personale che gli ho chiesto.

Laidy, la segretaria della scuola serale, ha dovuto lasciare il lavoro della scuola perché ha cambiato l’altro lavoro che aveva e gli orari dell’università.

Così ho cercato una ragazza preparata e decente, e l’ho trovata in Ana, una nipote di Reny, figliastra di sua sorella.

Il problema è che adesso il distretto scolastico mi fa problemi. Félix, il direttore del distretto, mi ha detto che tocca a lui scegliere la sostituta.

Così abbiamo cercato la maniera di fare il cambio in modo più diretto, andando direttamente al ministero per mezzo di relazioni della madrasta di Ana.

Purtroppo oggi questa impegata che ci dovrebbe aiutare mi ha detto che ha bisogno della firma di Félix, che, appunto, sembra non la voglia mettere.

Così domani mattina vado a vedere cosa mi dice Félix e in caso negativo andró al ministero a vedere cosa si può muovere tramite l’impiegata.