Contributi del giorno mercoledì 1 Giugno 2005

9:38 pm

Mancava lamiera

Oggi pomeriggio continuavano la installazione della lamiera del tetto, ma si era già messa tutta.

Così sono dovuto andare di corsa a comprarla. C’è una ditta che me la dà a un prezzo molto conveniente, e tra l’altro ci permette scaricare l’ITBIS.

Però ho sbagliato a fare i conti delle lastre mancanti e domani devo andare a comprarne altre 16.

Ho visto il prof. Wilson, del quale non sapevo più niente, al meno in maniera diretta, dal mese di dicembre.

Mi ha detto che ha capito di essersi comportato male, è pentito di quello che ha fatto e del fatto di essersi messo con William Castillo, dal quale si è allontanato perché ha cominciato ad avere problemi con lui.

Ha anche detto che pagherà i soldi che deve, sia quelli della scuola ai sostituti, sia quelli del prestito.

Non so se la mossa “vincente” per vedere questo cambio è stato il parlare con una sua cognata che è una persona molto seria. Sembra che lei gli abbia accennato qualcosa e che l’abbia fatto riflettere.

Grazie, Signore!

2:05 pm

Viaggio inutile

Alle 11 e mezza di stamattina mi arriva una chiamata che al Ministero dell’Educazione ci danno una tv e un videoregistratore.

La cosa mi puzzava, perché non li avevamo chiesto, ma ho fatto una telefonata per confermare e tutto sembrava corrispondere.

Così sono partito e ho attraversato tutta la città, per sentirmi dire che la tv e il video registratore non erano per noi (Scuola Cattolica Padre Sindulfo), ma per la Scuola Padre Sindulfo Andujar, che è a 5 km da noi, e che spesso e volentieri le confondono.

Mi sono mangiato il fegato, ma ho anche cercato di offrire la cosa al Signore. Come dice il buon don Guiducci: al Signore gliene hanno fatto di peggio!

Stamattina me la sono passata a scrivere lettere.

Tre lettere al Ministero della Salute, per cercare di avvicinare Reny con la sua pasantía, per chiedere il medico pasante per il nostro consultorio, e per richiedere l’autorizzazione a far entrare le apparecchiature per la visita oculistica.

E poi ho scritto anche un documento per la curia: con la faccenda della nuova parrocchia, vogliono una specie di storia della parte della parrocchia dove diventerà una parrocchia nuova. Così l’ho scritta, cercando di ricordare le cose più importanti e significative.

Domani sarebbe bene che la portassi in curia personalmente.