Contributi del giorno mercoledì 25 Maggio 2005

L’ho comprati stamattina alla Ferretería Americana, li consegneranno venerdì mattina (speriamo!)

Di ritorno dal triduo del Chimbú ho trovato i giovani del gruppo Ciempiés, ed ho approfittato per fare qualche chiaccherata.

Con Wilkin, un catechista, abbiamo chiarito varie sue assenze dal catechismo e dalle riunioni di catechisti.

Con i ragazzi del gruppo di teatro abbiamo coordinato i particolare logistici della festa alla madre che faranno sabato pomeriggio.

Con Yonatan, un ex seminarista che da poco sta di casa nella nostra parrocchia, ho affrontato il tema di alcune espressioni poco rispettose che ha usato varie volte nei miei confronti. Ma non ci siamo limitati a questo, perché l’ho trovato molto disponibile e umile, e siamo andati avanti parlando della pastorale giovanile parrocchiale. Ha delle belle idee e tanta disponibilità di collaborare!

Grazie, Signore!

Oggi pomeriggio sono andato a partecipare al triduo del Corpus Domini alla cappella del Chimbú.

La cappella era ben stipata (a dir la verità non è tanto grossa), c’era qualcuno anche fuori.

Durante l’adorazione ho confessato, come ieri, non sono venuti tanti ma ci sono state due confessioni decisive, cioè che si sono definite situazioni.

Poi la messa è stata quella festiva del Corpus Domini. Alla fine ho fatto un “appello” a venire davanti all’altare quei giovani o bambini che si sarebbero sentiti di diventare religiosi o preti o diaconi perché non manchi mai nella chiesa il dono dell’Eucaristia, si sono alzati due bambini e due bambine. Ho fatto una preghiera su di loro per chiedere che il Signore compia questo piccolo desiderio che adesso hanno nel cuore.

Alla fine sono stato a vedere Marilín, che ha partorito un mese fa il quarto figlio. Ho avuto il piacere di far amicizia anche con i tre fratellini, che sono simpatici e molto affettuosi.