Puntualizziamo: è da quando sono arrivata che penso a quanto siano bizzarre le suore della missione… Stasera diciamo che ne ho avuto la conferma!
No perché se durante il giorno ti affacci dalla finestra e credi di sentire qualcosa, non puoi sbagliare: sicuramente è Suor Serafina che ride forte da sola nel giardino!!!
Io penso che tutte e quattro siano innamorate della vita.
Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire a casa; come dimenticare le cure di Suor Modesta che quasi ogni giorno arrivava in aula con la merenda per me e mi faceva bere a forza litri e litri di jugo ghiacciato… e le pastiglie per la gola di Suor Blessila… e i cocchi del giardino di suor Cristina…
Stasera poi mi hanno invitato a cena: cucinano sempre indiano e io adoro le cose un po’ piccanti… Che buono, che buono, che buono!
E poi, senza nulla voler togliere alla buona compagnia di Paolo e Lorenzo, però tra donne è un’altra cosa, questo in ogni parte del mondo. Vi spiego perché è proprio facilissimo: si parla sempre tutte insieme, possibilmente di cinque argomenti diversi e in due o tre lingue minimo, non si capisce tanto il filo del discorso, ma vi assicuro che ci si diverte da matti!!!
Dopo abbiamo cantato un po’ e ci ha raggiunto Paolo che evidentemente sentiva le solite risate… non ho ben capito come, ma alla fine mi sono trovata sommersa dai fiori!