Per quelli di voi che hanno buona memoria, Floirán è il professore al quale ear morto in giugno scorso uno studente in una gita al parco Mirador Norte.

Passati già sei mesi, ho voluto sedermi con lui per considerare le mancanze che sono state all’origine di questa tragedia: soprattutto l’essere andato al parco senza nessun altro adulto con lui. Da ciò è dipesa la morte di Álvaro, nel senso che i ragazzini che erano in barca sul lago nessuno stava a vedere cosa facessero.

Floirán, al farglielo notare, ha ammesso che è stata un’incuria sua quella di partire per il parco a ‘sta maniera, senza neppure avvisare la direzione del fatto che non erano venuti gli adulti che dovevano accompagnarlo.

E poi anche il fatto che la gita aveva ben poco di didattico. Di fatto delle tre ore che avrebbero passato nel parco, solo due mezz’ore sarebbero state destinate a esaminare la natura: prima mezz’ora per le piante e poi l’altra mezz’ora per gli animali. Anche se non ho capito dove sono gli animali in quel parco…

Comunque è abbastanza confermata l’impressione di Miguel, il direttore docente, che Floirán è una persona abbastanza di testa dura e ostinato nelle sue cose. Anch’io in questa circostanza mi sarei aspettato da lui un aspetto più umile, mentre che ha difeso a spada tratta, eccetto il fatto dei genitori mancanti, il suo operato.

Lascia un commento

Devi identificarti per immettere un commento.