Contributi del giorno martedì 21 Dicembre 2004

È stato molto bello! Wendy e Danielito hanno presentato i loro temi in maniera molto semplice e concreta.

Il personale c’era tutto: mancava solo Victor, il maestro evangelico, che da quando è iniziato l’anno nuovo si è messo in testa che se non ne ha voglia non viene a scuola.

Un grazie grande al Signore e a tutti quelli che ci hanno accompagnato con la preghiera!!!

Avremo il ritiro della scuola serale, stasera, dalle 6 e mezza alle 9.

Vi chiedo una preghiera!

Lo daranno Wendy e Danielito, che sono la coppia che ci ha aiutato per un anno a far partire la pastorale del SINE.

Stamattina i 4 settori della parte sud della parrocchia hanno fatto il loro aguinaldo.

Alle 5 del mattino da ogni settore è partita una “carovana”, che si è concessa il lusso di passare per tutte le strade del settore a svegliare i dormiglioni.

Mi è piaciuto come si sono organizzati nel settore Arca di Noè, dove avevano vari tamburi, eppure hanno fatto una cosa ben ordinata e senza fracasso inutile.

Altri settori non hanno avuto tanto successo, soprattutto a causa della delinquenza che imperversa e dei blackout che ormai sono permanenti alle prime ore del mattino.

La messa con la quale l’aguinaldo è terminato è stata ben festosa, ed è diventata occasione di evangelizzazione per la presenza di tanti fratelli che non sono propriamente di vita di chiesa assidua, ma che si sono aggiunti volentieri per la tradizione dell’aguinaldo.

Come sempre, non è mancato il té finale aromatizzato con la radice del zenzero (che qui si chiama engibre, pronuncia enhibre.