Contributi del giorno sabato 20 Novembre 2004

Domani parte il nuovo Ritiro di Evangelizzazione. Lo faranno una settantina di persone, che si sono preparate con amore nell’arco di quasi tre mesi.

Tra di loro ci sono anche 7 giovani, abbastanza maturi!

Non è uno, ma due ritiri in contemporanea, perché preferiamo lavorare con gruppi meno folti.

In una delle due equipe c’è Juan Luis, uno dei nostri due candidati diaconi. Purtroppo ha avuto una piccola difficoltà, e si è mezzo depresso, per cui per lo meno domani non vuole partecipare. Questa reazione non mi è piaciuta gran ché, perché si suppone che un futuro diacono sia un po’ più temprato. Mah, speriamo che da questa esperienza esca fortificato.

Stamattina alla riunione dei preti della zona pastorale abbiamo fatto il saluto a don Franco. Niente di speciale, se non la presenza di una buona birra, che chiaramente io non ho gustato, essendo astemio, ma Franco sì.

Vari preti hanno espresso con calore (e senza le svenevolezze femminee che tanto infastidiscono) il riconoscimento a Franco per gli anni passati qui e per il lavoro svolto. Credo che gli abbia fatto un mondo di piacere.

Si è presentatato agli altri preti anche il successore di don Franco, il padre Federico Marcial, che è stato accolto con gioia.