Ieri ho potuto andare con il prof. Wilson al Distretto Scolastico per chiarire la sua situazione, e qualcosa si è risolto.
Wilson è il professore di ginnastica che quando c’è stato il cambio di governo si è cercato un’altro lavoro, pagato meglio, e per due mesi non è venuto a lavorare a scuola. Chiaramente non si è fatto vivo.
Adesso ha lasciato il turno del mattino. Bene da una parte, perché la faccenda è più chiara, meno bene dall’altra perché abbiamo perso un maestro pagato dallo stato, e dovremo cercare qualcuno e pagarcelo.
Tra l’altro il direttore del Distretto vuole mandarci gente del suo partito, che gli hanno fatto la campagna e deve premiarli. Spero di non doverlo accettare, perché sono sempre situazioni difficili da gestire.
Rimane da chiarire il caso di Carlos, un altro maestro che lavora per il governo da un’altra parte. Si è fatto vivo, dopo tre mesi, ma adesso deve corrispondere economicamente, pagando chi lo ha sostituito. E non sembra averne tanta voglia. Soldi per me, grane per te.