Contributi del giorno giovedì 4 Novembre 2004

Da oggi pomeriggio ho mal di gola. Il pranzo non l’ho digerito bene (aglio del pesto), e non vorrei che la cosa peggiorasse domani.

9:29 pm

Ministri teneri

Per la prima volta con i candidati ministri abbiamo recitato i vespri.

Sembravano bambini, facevano tenerezza per l’amore con cui recitavano i salmi, contenti di scoprire la preghiera della chiesa.

Siamo entrati nel vivo della settimana vocazionale, anche grazie alla presenza di Miguel Ángel, il seminarista che c’è stato mandato.

È un giovane simpatico, dinamico, che sono certo farà presa sui giovani. Ha alle spalle una laurea in psicologia prima di entrare in seminario.

Ieri sera si è incontrato con il gruppo Ciempiés, stasera vedrà il gruppo “Profeti giovani”, e domani il gruppo “Alfarero”.

Le giornate le passa tra visite ai malati e lavoro nelle classi della scuola.

Ieri sera abbiamo fatto un incontro con le coppie della parrocchia che hanno fatto il Corso di Preparazione al Matrimonio ma che poi non si sono ancora sposate.

Ne abbiamo invitato 54, e sono venute 21. Considerando il pericolo, di notte, senza luce, sono contento dell’affluenza.

Ho trattato un tema sulla bellezza del matrimonio in relazione alla convivenza, e poi c’è stato un condividere in gruppetti, dove sono venute fuori difficoltà e inviti a metterle in mano del Signore.