Se le settimane passate avevamo circa 10 ore di luce, a orari regolari, adesso le cose stanno peggiorando: ieri e oggi le ore di luce sono state solo 6. Si prospetta un uso più intenso dei generatori elettrici.
Contributi del giorno venerdì 29 Ottobre 2004
Luce in peggioramento
Auguri!
Oggi è una ricorrenza felice per Nidia, la direttrice docente del liceo, che festeggia il suo compleanno.
I professori che lavorano con lei le hanno fatto una spaghettata sorpresa a mezzogiorno.
Negli ultimi anni Nidia ha fatto un cammino di chiesa molto bello: si è sposata, ha imparato e accettarsi un po’ di più con i suoi difetti, ha fatto il ritiro di evangelizzazione, ha iniziato il lavoro della visita casa per casa, ed è coordinatrice di 7/8 altri visitatori. Tre mesi fa l’ho chiamata a fare il corso per i futuri ministri, cosa che l’ha fatta contentissima.
Oggi sono anche 6 anni che io, Lorenzo e Modesta siamo arrivati a Santo Domingo.
Quanto tempo, quante avventure, quante soddisfazioni. Parecchie prove, pure, ma superate, con l’aiuto del Signore. Grazie!
Nuovi e vecchi servitori
In questa Settimana Giovanile si è messo a disposizione Liciale, il papà di Joselín, che è una delle responsabili dei gruppi giovanili.
Ha aiutato parecchio, soprattutto portando avanti e indietro con la camionetta i giovani del campo, per i quali il trasporto sarebbe stato molto difficile.
Ieri sera ci ha aiutati anche Tony, il mariti di Nidia. È arrivato dal lavoro alle 20, e senza neanche passare da casa è venuto a dare un passaggio ai giovani che vivono vicino alla cappella di San Miguel. Tony è molto generoso, ogni giorno lo apprezzo di più.
E non poteva mancare Papi, che tutte le volte che lo chiamo dice sì, soprattutto per fare da autista.
E non ho ancora parlato dei responsabili dei gruppi giovani: sono loro che hanno fatto tutto, in questa Settimana Giovanile, con tanto entuasiasmo.
Grazie, Signore, per tanti servitori!
Ieri sera abbiamo avuto la presenza di un giovane che fa servizio nella pastorale giovanile diocesana.
Ha fatto un incontro molto dinamico, che è piaciuto molto.
Ha parlato di come i giovani sono non il futuro, ma il presente della chiesa e della società, e che possono fare molto perché il mondo cambi. Posso aiutare a costruire la civiltà dell’amore.
Abbiamo fatto partecipare anche i nostri studenti della scuola serale. Se lo sono goduti, ma hanno anche fatto casotto, e c’è stato un inizio di una lite.