Contributi del giorno mercoledì 20 Ottobre 2004

Sto cercando di lanciare dei libretti di risparmio per i dipendendi della scuola e della parrocchia.

Sfruttando i certificati di deposito del banco centrale dominicano dovrei riuscire a dare un interesse annuale del 25%.

Domani lo proporrò alla gente, vediamo se gli interessa o no.

Sto vedendo come fare per non teneri nella scuola serale, continuiamo ad avere problemi con loro.

Victor, per esempio, quando ieri sera gli ho chiesto perché non si è presentato a scuola venerdì, mi ha risposto che sua moglie che è incinta non stava bene. Va bene, gli dico io, ma perché non hai avvisato per telefono? La risposta: “Mi creda, in quattro anni che lavoro qui non mi sono ancora deciso a scrivermelo questo numero di telefono, perché non risco a trovare la voglia di scrivermelo…”

Mi ha fatto cadere le braccia. Tanto più che l’ha detto con un sorriso sottile sulle labbra. L’ho trovata una risposta di cattivo gusto. Non so se era per prendere in giro, o per dire non rompetemi le scatole.

Sta di fatto che non possiamo continuare così, appena posso se ne va anche lui.

In ambito scolastico Margarita continua a dare problemi. C’è stata la settimana scorsa l’elezione dei delegati di Guaricano della cooperativa dei maestri, e lei era tra quelli che si presentavano con la lista legata al PRD.

Hanno perso, perché hanno sfondato di brutto la lista del PLD, e Margarita ha fatto abbastanza baccano e ha gridato ai brogli.

Mamma mia, sono contento di non averla più nella scuola!

Ho di nuovo messo a disposizione del Distretto suo marito, Pedro, devono averlo mandato in una scuola mezza scomoda per lui. Ma non credo se la sia presa, gli andava bene qualunque cosa purché lo togliessero dalla nostra scuola.

Nonostante le medicine naturiste, Elena continua a cioccare come una lama. Come ci si poteva aspettare.

A quanto mi dicono stamattina ce l’aveva con i bambini che vanno a vendere il pane a domicilio: li minacciava con un bastone e li spaventava.

Mi sa che dovremo portarla all’ospedale psichiatrico.

2:28 pm

Salute stabile

Tutto bene, e non si vede più da varie settimane il sanguinamento delle emorroidi. Grazie Signore!

Oggi niente di speciale. In mattinata ho riarrangiato l’orario della scuola che aveva un problemino, e sono andato a portare ad aggiustare un UPS.