Contributi del giorno domenica 17 Ottobre 2004

È venuto a presiederla il p. Juan Francisco, che è il vicario zonale.

Molto amabile, nella predica ha raccontato una storiella che è piaciuta molto, e ha insistito sul fatto che moli di noi chiedono al Signore cose che non c’entrano, o chiedono per distinguersi sopra gli altri.

Mi ha fatto piacere la sua presenza, anche perché ero abbastanza morto di stanchezza.

È stato un momento molto sereno e ricco di allegria: abbiamo ballato (sì, anch’io, ma stavolta ho evitato di sollevare dame attempate non più magre), ascoltato buona musica, barzellette, e ci siamo goduti una recita sulla droga fatta dai giovani.

La gente che ha partecipato non era tanta, ma è rimasta contenta. Ci aspettavamo un pienone da 500/1000 persone, e invece ne sono venuto solo 100/150. Stranamente, la maggioranza delle persone impegnate non sono venute. Credo che una causa sia il fatto che c’era la luce, e quindi la gente approfittava per lavare e stirare.

Abbiamo avuto la collaborazione di un gruppo musicale, quello di cui fa parte Cornelio, che tutte le domeniche accompagna con la chitarra il coro dei giovani.

Nessun momento sono apparse cadute di tono. Grazie, Signore! È stato semplicemente un bel pomeriggio.

Ah… come me la sono cavata con il mangiare? Ho piluccato da varie famiglie. Mi sono dovuto mangiare la verdura con l’aceto, e anche qualche tubero che aveva un sapore che non mi convinceva. Soprattutto ho mangiato riso, cucinato in due o tre modi diversi.

Abbiamo fatto ieri sera il concerto con Jackeline Estévez. Jackelin è una cantante di musica amorosa, ma negli ultimi anni si è avvicinata al Signore, e attualmente è membro di un gruppo di preghiera del Rinnovamento Carismatico.

Gli avevo chiesto di cantarci musica cristiana, e l’ha fatto con molto amore. Alla gente è piaciuto tantissimo!

Quello che mi è piaciuto meno sono i 5,000 pesos che ci ha chiesto. Speravo che si accontentasse di un po’ meno (l’anno scorso a Raffy Rey ne avevamo dato 3,000).

E la serata è stata resa ancora più bella perché alla fine ha fatto 3 canzoni delle sue, cioé di quelle che non sono cristiane. Che è stata la parte di concerto che è più piaciuta alla gente.

Effettivamente Jackeline ha una voce molto bella, e una capacità di muoversi in maniera molto espressiva. Una vera artista!