Contributi del giorno martedì 17 Agosto 2004

I maestri della scuola serale fanno le mezze biffe. Oggi avevamo il primo incontro, e ne è arrivato uno un’ora dopo.

Meglio tardi che mail, è vero: gli altri non si sono fatti vivi.

Tra l’altro due di loro si sono fatti spostare dalla mia scuola a un’altra di nascosto: che tristezza. Sono tutte due evangelici. Spiace che gli evangelici si vantino di essersi convertiti al Signore. Non è così facile come si può proclamare!

9:08 pm

Riunioni

Stamattina prima riunione con i maestri della scuola: è stato piacevole, perché ognuno di noi ha raccontato come ha passato il mese di vacanze.

Di pomeriggio, lo stesso con i maestri del pomeriggio.

Poi alle 4 riunione con gli animatori di Comunità Ecclesiali di Base. Abbiamo condiviso soprattutto com’è andato la missione, e tutti si esprimevano dicendo la loro soddisfazione, e che è stata la migliore delle missioni che abbiamo fatto fino ad adesso, soprattutto per la presenza degli oranti, e per il fatto che i missionari hanno continuato le due settimane fino alla fine (in realtà dal primo giorno all’ultimo c’è stata una flessione totale del 20%, che è buono rispetto al 40-50% degli anni scorsi).

A continuazione, riunione con i responsabili di settore per una verifica un po’ più profonda della missione e per lasciare organizzate le case di preparazione al ritiro: per ogni settore ce ne saranno da un minimo di due a un massimo di 5!

Infine, alle 7, riunione con l’equipe del corso di preparazione al matrimonio, perché domani cominciamo con il corso.

Alle 8.15, cena, abbastanza stanco.

Stamattina ci vediamo con tutti i professori per cominciare il nuovo anno scolastico.

Faremo soprattutto un po’ di condivisione del periodo delle vacanze, e metteremo a punto gli ultimi dettagli di queste due settimane.