Oggi mi è scomparso il gusto cattivo dalla bocca.
Anche i giramenti di testa, che si presentano all’inclinare la testa da una parte, stanno diminuendo di intensità.
Oggi mi è scomparso il gusto cattivo dalla bocca.
Anche i giramenti di testa, che si presentano all’inclinare la testa da una parte, stanno diminuendo di intensità.
Nidia, la direttrice del liceo, mi ha confidato che Cristina, una professoressa della scuola serale (dove Margarita è direttrice) si è lamentata con lei varie volte del fatto che Margarita dicesse espressamente ai maestri: “Paolo ha detto di fare così, ma noi facciamo cosà”.
La cosa mi ha colpito perché Cristina è evangelica, e gli evangelici normalmente qui non sono molto benevoli con noi cattolici.
Invece Leidy, la segretaria della scuola serale, mi ha riportato di lamentele avute dagli studenti del fatto che vari professori battessero la fiacca e non facessero lezione. Al domandare a Leidy se Margarita non diceva niente, mi ha risposto che ultimamente non solo quelli classicamente pigri battevano la fiacca, ma anche quelli ritenuti più seri. “E Margarita?” “Si è lasciata condizionare dai professori peggiori”.
Giustamente, ci si potrebbe domandare: di cosa?
È che circa un mese fa con il consiglio pastorale della parrocchia abbiamo deciso di cambiare la direttrice della scuola serale, che era, appunto, fino ad adesso, Margarita.
Ha lavorato in quella funzione per 4 anni, ma ricorrentemente si presentavano problemi: tutti avevamo l’impressione che obbedisse più al governo che al sottoscritto direttore generale della scuola.
Inoltre, ogni tanto si presentavano cose per le quali dovevo farle osservazione, e la maggior parte delle volte non ha voluto accettare l’osservazione, o, se l’ha accettata, ha continuato a fare come voleva lei.
Così stamattina ho potuto comunicarle della decisione.
Ha reagito, verbalmente, in maniera abbastanza brutta, rinfacciandomi tutto il possibile. Il Signore mi ha aiutato a non risponderle, e ho mantenuto la calma.
Speravo che lei facesse il passo di presentare le dimissioni dalla scuola, ma non ne ha la minima intenzione. Mi ha detto che se non la mando via io lei non se ne va. Peccato. Speravo di non dovere seguire questa trafila.
Spero che il Signore mi aiuti a continuare a fare le cose con calma, senza rancore, ed evitando tutto quello che può comprometterla.